Cerca
  • Weeders Tivù

Lucca Comics: 130mila euro di furto allo stand della cannabis light


Furto di 6000 confezioni cannabis light in uno stand al Lucca Comics. Il titolare della ditta di Pescia ha presentato una denuncia alla polizia.

Furto nella notte tra mercoledì 31 ottobre e giovedì 1 novembre nello stand del Lucca Comics "Like Cannabis Store" che si trova sulla Mura, nella zona del baluardo San Donato. Ad accorgersi di quanto era accaduto è stato il titolare dell'attività, Andrea Gadducci, 36 anni, di Pescia, che tratta non solo cannabis con principio attivo ridotto (quindi del tutto legale) ma anche altri prodotti a base di canapa. Attività regolarmente inserita all'interno della manifestazione dei Comics e che oggi fa la conta dei danni. Dallo stand infatti, sono spariti diversi scatoloni di cartone: all'interno ben 10 chilogrammi di cannabis e altri prodotti per un valore commerciale, secondo la stima del titolare, di circa 130.000 euro. "Stamani quando sono arrivato ho trovato lo stand aperto - spiega Gadducci - e tutta la merce era spartita. Sono dovuto andare in magazzino a riprenderla perché non c'era più nulla. Il furto è sicuramente avvenuto nella notte perché quando sono andato via ieri sera gli scatoloni erano tutti lì." 

"I malviventi - spiega Gadducci - devono aver approfittato del fatto che era in corso o comunque c'era stato il concerto sulle Mura. Quindi sono passati evidentemente inosservati. Sono entrati dal retro dello stand e hanno fatto la devastazione, lasciando anche dei danni al materiale. La cosa incredibile è che per portare via la scatola della cannabis devono essere stati almeno in 4-6, perché è piuttosto pesante". E soprattutto ingombrante. Difficile passare a quel punto inosservati. Eppure, così è stato. Abbiamo subito un danno enorme - aggiunge - e abbiamo informato Lucca Crea. La risposta che abbiamo avuto è che da stasera ci avrebbero mandato un vigilante a loro spesa. Francamente per noi è troppo tardi". Un episodio sconcertante, praticamente senza precedenti, su cui gli investigatori stanno cercando di fare luce. 


44 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

©2018 by theweederstv