Cerca
  • Weeders Tivù

Confagricoltura: pronti a produrre cannabis


“Bene l’annuncio della ministra della Salute Grillo sulla partnership pubblico-privata” 

L’associazione Confagricoltura informa di avere «apprezzato l’annuncio della ministra della Salute Giulia Grillo che verrà bandita una manifestazione di interesse per una partnership pubblico-privata, per aumentare la produzione della cannabis terapeutica in Italia».  

Confagricoltura è particolarmente soddisfatta perché «la ministra Grillo ha accolto le richieste, emerse nel nostro convegno del 25 luglio sulla canapa industriale, di aprire anche ai privati la possibilità di produrre cannabis a uso terapeutico. Le aziende agricole sono pronte a organizzare specifiche filiere tracciate e controllate, per soddisfare la domanda crescente del sistema sanitario nazionale». L’associazione ricorda, a questo proposito, che «i quantitativi di cannabis distribuiti dalle farmacie, che sono ancora insufficienti a soddisfare la domanda nazionale da parte dei pazienti, provengono prevalentemente dall’Olanda e dalla Germania e solo in piccola parte da produzioni nazionali, oggi affidate esclusivamente all’Istituto Chimico Farmaceutico militare di Firenze». 

«Non deve essere un tabù produrre cannabis per fini terapeutici, di cui siamo deficitari – conclude la Confagricoltura -. I produttori agricoli, che già coltivano canapa industriale (coltivazioni con THC inferiore allo 0,2%) hanno tutte le competenze organizzative ed agronomiche per farlo». 

FONTE: http://www.lastampa.it/2018/08/01/economia/confagricoltura-pronti-a-produrre-cannabis-9okZ4qREspCIdUCTI0aIFJ/pagina.html


34 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

©2018 by theweederstv