"La merce esposta non è in vendita": lo strano caso del negozio di cannabis light a Mondovì

April 9, 2019

 

 

All'interno dell'esercizio commerciale "Now", inaugurato sabato 6 aprile nel rione Piazza, è stato affisso un cartello che rimanda al provvedimento di fine marzo del sindaco, Paolo Adriano ( https://www.theweeders.it/post-singolo/2019/04/01/Mondovì-il-sindaco-vieta-la-vendita-della-cannabis-light) 

 

L'inaugurazione ha avuto luogo sabato 6 aprile. La merce c'è ed è ben visibile, ma non vendibile: se questo non è un caso limite, poco ci manca.

Succede a Mondovì, nel rione Piazza, dove da pochi giorni ha aperto i suoi battenti "Now", negozio che vende prodotti a base di cannabis light, nota anche come cannabis legale e al centro, in queste settimane, di una polemica generata dall'ordinanza emanata a fine marzo dal primo cittadino monregalese, Paolo Adriano.

"Il sindaco di Mondovì - recita il documento - ordina il divieto su tutto il territorio comunale, per un periodo di 12 mesi decorrenti dalla data del presente provvedimento, ogni forma di commercio al dettaglio in sede fissa (anche tramite distributori automatici h/24) e su aree pubbliche di prodotti e/o miscele vegetali costituite da infiorescenze di canapa sativa L. a basso tenore di principio attivo (THC < 0,2%) e suoi derivati (resine)".

Così, accanto agli scaffali, il responsabile dell'esercizio commerciale, che, da noi contattato, non ha voluto rilasciare alcun commento in merito, ha affisso un duplice cartello, in cui si legge: "Nel rispetto dell'ordinanza numero 79 del Comune di Mondovì la merce esposta non è in vendita".

Ricordiamo, per completezza d'informazione, che nelle scorse ore era intervenuto sulla questione anche Franco Picconi, titolare di "Canapa Montana", azienda di Limone Piemonte che produce e commercializza questo prodotto. 

 

 

 

 

 

FONTE: Targatocn.it

Please reload

Our Recent Posts

Cannabis Light legale donata a medici e infermieri di Bergamo per aiutarli a ridurre lo stress

March 27, 2020

Legalizziamo la cannabis per risollevare l'economia nazionale

March 27, 2020

CANAPA MUNDI 2020 X TWTV

February 19, 2020

1/1
Please reload

Tags

Please reload

©2018 by theweederstv