Napoli, il racconto di Canapa in Mostra 2018

October 29, 2018

 

 

Migliaia le persone che sono accorse al richiamo e hanno riempito dal 26 al 28 ottobre l’ampio spazio del Padiglione 10 della Mostra d’Oltremare tutto dedicato a questa fiera internazionale sulla canapa industriale e medica. Oltre 130 gli espositori che hanno arricchito l’offerta e la visione di Canapa in Mostra 2018.

Con il sindaco de Magistris anche Donatella Chiodo, presidente della Mostra d’Oltremare, Emanuele Altezza, presidente dell’Associazione Canapa in Mostra che ha organizzato l’evento e Davide Gentile, responsabile scientifico della stessa associazione.

“Canapa in Mostra è esempio di come si possano coniugare creatività, innovazione, fantasia e ricerca – ha sottolineato de Magristris – Sono orgoglioso che Napoli sia l’epicentro culturale di questa sfida che adesso è stata sposata in tante altre città d’Italia. Perché canapa è ricerca, cura, riscoperta della tradizione, della terra e di tanti metodi abbandonati dal fanatismo all’incontrario. I cittadini napoletani sono al terzo posto nel Paese come startup, persone che investono con competenza, passione e capitali propri. Un’inversione di tendenza importante per la nostra città”.

Nella sala conferenze è stato presentato il terzo volume di “Canapa in Tesi”, lavoro editoriale nato dalla collaborazione tra Canapa in Mostra e la casa editrice A Est dell’Equatore. Momento sempre presenziato e introdotto dal sindaco di Napoli.

Il volume è stato dedicato alla memoria di Davide Maran, autore di tesi prematuramente scomparso.

Si tratta di un progetto che affonda le sue radici concettuali nella prima fiera della canapa del Sud Italia e raccoglie gli abstract di tesi di laurea realizzate da studenti italiani e riguardanti il topic canapa, caratterizzata da un approccio a 360 gradi. Quindi, include aspetti legali, psicologici, sociologici, agronomici, chimico/medici e agroindustriali. L’opera, nella selezione dei testi, è a cura di Davide Gentile, e di Emanuele Altezza. 

Please reload

Our Recent Posts

Cannabis Light legale donata a medici e infermieri di Bergamo per aiutarli a ridurre lo stress

March 27, 2020

Legalizziamo la cannabis per risollevare l'economia nazionale

March 27, 2020

CANAPA MUNDI 2020 X TWTV

February 19, 2020

1/1
Please reload

Tags

Please reload

©2018 by theweederstv